Preghiera a Santa Geltrude di Helfta per la liberazione di 1000 anime dal Purgatorio
Questo post è stato letto 34018 volte
La preghiera a S. Geltrude
per le anime dei vivi o dei defunti
si recita il 16 Novembre
o secondo la necessità del momento
Nostro Signore disse a Santa Geltrude di Helfta la Grande che la seguente preghiera libererebbe mille anime dal Purgatorio ogni volta che venga detta con amore. La preghiera è stata poi estesa anche ai peccatori viventi.
Geltrude, detta «la Grande», ancora bambina venne affidata al monastero di Helfta, dove rimase tutta la vita e dove percorse mirabilmente la via della perfezione, consacrandosi alla preghiera e alla contemplazione di Cristo crocifisso. Alla scuola di donne di grande esperienza spirituale, come Matilde di Hackeborn e Matilde di Magdeburgo, alimentò la sua vita interiore con la lettura della Bibbia e dei Padri. Scrisse commenti biblici in lingua volgare affinché anche le persone più semplici potessero accedere alle Sante Scritture. In altre opere, in latino, raccolse preghiere e meditazioni in cui canta l’amore di Dio per l’umanità. È considerata l’iniziatrice del culto al Sacro Cuore di Cristo.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Eterno Padre, io offro il Preziosissimo Sangue del Tuo Divin Figlio, Gesù, in unione con le Messe dette in tutto il mondo, oggi, per tutte le Anime sante del Purgatorio per i peccatori di ogni luogo, per i peccatori della Chiesa universale, quelli della mia casa e dentro la mia famiglia. Amen.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Questo post è stato letto 34018 volte
Santa Gertrude, intercedi per le anime dei miei cari e dei miei amici defunti, per le anime più dimenticate e intercedi anche te ne prego per i peccatori della mia famiglia affinché si convertano e vivano 🙏
Ti prego S.Gertrude intercedi x le anime del purgatorio x i mie cari e quelle più sole….
Ti prego E. Geltrude intercedi per liberare le anime dei miei cari dal purgatorio e di quelli più abbondante. Grazie.