Preghiera a Sant’Andrea Avellino protettore contro la morte improvvisa – con audio mp3
Questo post è stato letto 19613 volte
Preghiera a S. Andrea Avellino
protettore contro la morte improvvisa
La preghiera si recita ogni giorno
ma in particolare il 10 Novembre
e a conclusione della novena
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Gloriosissimo Sant’Andrea Avellino, che siete venerato come protettore contro la morte improvvisa, fiduciosamente vi preghiamo di preservarci da un male così pericoloso e frequente.
Padre nostro …
Ave Maria …
Gloria al Padre …
Per intercessione di Sant’Andrea
O Signore, liberaci dalla morte improvvisa
Gloriosissimo Santo, se mai per i giusti giudizi di Dio dovessimo essere colpiti da malattie che mettono improvvisamente in pericolo la nostra vita, vi preghiamo di ottenerci almeno il tempo di ricevere i santi Sacramenti e morire in grazia di Dio.
Padre nostro …
Ave Maria …
Gloria al Padre …
Per intercessione di Sant’Andrea
O Signore, liberaci dalla morte improvvisa
Gloriosissimo santo, che patiste prima di morire, per gli assalti del demonio, una fiera agonia, dalla quale vi liberarono la beatissima Vergine e san Michele Arcangelo: devotamente vi preghiamo di aiutarci nel punto tremendo della morte nostra.
Padre nostro …
Ave Maria …
Gloria al Padre …
Per intercessione di Sant’Andrea
O Signore, liberaci dalla morte improvvisa
COLLOQUIO
Amorosissimo santo, che con due voti così sublimi, uno di crescere ogni giorno nella perfezione e l’altro di negare ogni cosa anche minima alla vostra volontà; e con tante fatiche sostenute, fino allo spargimento del sangue, a gloria di Dio e per la salute delle anime, nella riforma dei monasteri, nella santificazione dei popoli, nella conversione dei peccatori con la parola, con gli scritti, con le orazioni, con l’esempio: vi meritaste ancora vivente che Gesù Cristo vi mandasse i suoi angeli ad assistervi, i suoi santi a visitarvi, la sua dolcissima madre a consolarvi e che Egli stesso venisse a beatificarvi; Voi che foste arricchito dì lumi celesti e profetici, della cognizione delle cose segrete e lontane, della potenza di far miracoli sino a risuscitare i morti: assisteteci presso il clementissimo Signore, perché salvi queste anime nostre redente col suo preziosissimo sangue. E perché conosciamo che a perderle non vi è cosa più facile della morte improvvisa oggi tanto frequente! Vi supplichiamo a difendercene come protettore; sicché, muniti dei santissimi Sacramenti e con la perfetta contrizione dei nostri peccati, possiamo passare all’altra vita, dove speriamo in vostra compagnia, di amare e benedire Iddio per i secoli eterni. Amen
A te della Lucania preclaro figlio e vanto
si innalza il nostro canto sull’ali dell’amor
Salve, o inclito serafico d’Avellino
del tuo ardor divino infiamma i nostri cuor,
infiamma i nostri cuor.
Dispregiatore magnanimo del mondo traditore
sol vivi per l’amore del mondo di lassù.
Ascendere, ascendere ognor
e senza posa all’ardua e luminosa vetta della virtù
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
MARTIROLOGIO ROMANO
A Napoli, Sant’Andrea Avellino, sacerdote della Congregazione dei Chierici regolari, che, insigne per la sua santità di vita e la sollecitudine per la salvezza del prossimo, si impegnò in un arduo voto di perfezionamento quotidiano nelle virtù e, ricco di meriti, morì santamente ai piedi dell’altare.
Sant’Andrea Avellino è protettore degli avvocati e degli uomini di legge, accanto a San Fedele da Sigmaringen, a Sant’lvo, a Sant’Alfonso de’ Liguori.
Sant’Andrea Avellino è anche protettore dei paralitici e viene invocato contro la morte improvvisa.
Questo post è stato letto 19613 volte
Whats up! I simply want to give a huge thumbs up for the good information you’ve here on this post. I will likely be coming again to your forum for extra soon.
Thanks-a-mundo for the post. Fantastic.
Andrea fu poi a Napoli dove si fece conoscere per la sua saggezza e il suo ruolo di mediatore nei conflitti che dividevano la città.