Preghiera delle donne cristiane a Maria Santissima
Questo post è stato letto 366 volte
La preghiera delle donne cristiane
a Maria Santissima di Sua Santità Pio XII
si può recitare l’8 Marzo, giorno dedicato alle donne
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
«O piena di grazia e benedetta fra le donne» (Luc. I, 28, 42), Maria, distendi, te ne preghiamo, la mano della tua materna protezione sopra di noi, tue figlie, che ci stringiamo intorno al tuo trono di Regina, come falangi docili ai tuoi cenni e risolute ad attuare col tuo ausilio in noi stesse e nelle nostre sorelle l’ideale della verità e della perfezione cristiana.
In te si fissa ammirato il nostro sguardo, o immacolata Fanciulla, prediletta dal Padre! O Vergine Sposa dello Spirito Santo! O Madre tenerissima di Gesù! Ottienici dal tuo Figlio divino di poter rispecchiare in noi le tue eccelse virtù in ogni età e condizione.
Fa che noi siamo intemerate e pure nei sentimenti e nei costumi; verso i nostri sposi compagne dolci, affettuose, comprensive; verso i nostri figli madri diligenti, vigili, sagge; amministratrici accorte dei nostri focolari domestici; cittadine esemplari della nostra amata patria; figlie fedeli della Chiesa, pronte a lasciarci da essa guidare nel pensiero e nell’azione.
Aiutaci, o Madre nostra amorosissima, ad essere veramente osservanti dei doveri del nostro stato e a fare delle nostre dimore centri di vita spirituale e di operante carità, scuole di formazione delle coscienze e giardini di tutte le virtù; assistici, affinché anche nella vita sociale e pubblica sappiamo essere esempi di fede profonda, di pratica cristiana costante e amabile, d’incorrotta integrità e di giusto equilibrio fondato sui più solidi principi religiosi.
Benedici i nostri propositi e le nostre fatiche, e come da te siamo ispirate ad intraprenderle, così col tuo aiuto ci sia dato di vederne gli abbondanti frutti nel tempo e nella eternità. Così sia!
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
PREGHIERA DELLE DONNE CRISTIANE
A MARIA SS.MA REGINA
DI SUA SANTITÀ PIO XII
2 Agosto 1958
Ss.mus D. N. Pio Div. Prov. pp. A 12, recitando devotamente la suddetta preghiera, si degnò benignamente di concedere un’indulgenza parziale di tre anni. Nonostante qualsiasi cosa contraria.
N. Card. CANALI, , Penitenziere Maggiore
Questo post è stato letto 366 volte
Cara Marisa, ti accompagniamo con la preghiera. Dacci notizie.🙏🙏🙏🙏
Cara Mamma Celeste, chiedo la TUA protezione x la mia importante visita di oggi.
🙏