XIII Domenica del Tempo Ordinario – Anno B

Questo post è stato letto 3686 volte

Questa Domenica costituisce un vero e proprio inno alla vita, dono di Dio. La celebrazione, pertanto, abbia un tono festoso: sia nell’addobbo floreale, sia nei canti, sia nel clima che presidente e assemblea creano. Se la Domenica è sempre celebrazione della Pasqua del Signore, oggi il senso pasquale abbia particolare evidenza.

Giunti in estate, la presenza all’Eucaristia domenicale nelle nostre Comunità cristiane di persone di passaggio o di ritorno al paese nativo ci rendano accoglienti verso tutti questi credenti e offrano un’immagine della universalità della Chiesa, che mentre ce­lebra si sente in comunione con tutte le Chiese e con il Papa, in segno di unità. Ai cristiani che si preparano al riposo estivo si suggerisca qualche lettura spirituale e si raccomandi, aven­do maggior disponibilità di tempo, di dedicarsi alla preghiera personale.

– Cristo Gesù, Salvatore (Rep. Naz. Canti Liturgici)

– Sorgi, sole di Giustizia (Rep. Naz. Canti Liturgici)

– Fa’ splendere la fede (A. Ortolano)

– Benedici il Signore (Benedici il Signore)

– Gustate e vedete (Pane di vita nuova)

– Chi ci separerà (Chi ci separerà dall’amore di Cristo)

– Il pane del cammino (Rep. Naz. Canti Liturgici)

– Come unico pane (Rep. Naz. Canti Liturgici)

– Salga a te Signore (EDC)

– Io sarò con te (Noi tuo popolo)

Questo post è stato letto 3686 volte

Tempo di preghiera

La preghiera è un cammino che ci porta verso Dio. E' un percorso impegnativo che, a volte, sembra essere superiore alle nostre forze e capacità. Ma con il Suo aiuto possiamo cercare di intraprendere questo viaggio con il sostegno della Chiesa, coi suoi Sacramenti e con i nostri fratelli. Buona preghiera.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *